Si tuffa dalla galleria
ma finisce sugli scogli: grave
Abbadia Il ferito è un uomo di 39 anni: stabilizzato sul posto, ha subito lesioni alla schiena. Il dramma è avvenuto poco prima delle 20 nelle acque di fronte all’area residenziale Bolis
Si tuffa nel lago e finisce sulle rocce, rimediando serie lesioni alla schiena. Il fatto è accaduto ieri sera, attorno alle 19.45. Un trentanovenne si è gettato dall’alto, forse per un bagno di fine giornata, nelle acque di fronte all’area residenziale Bolis, lungo la strada provinciale; non ha però tenuto conto, forse anche perchè non conosceva bene la zona, della presenza di grossi massi appena sotto la superficie.
La ricostruzione
L’esatta dinamica dell’incidente è ancora da chiarire: allo stato attuale, mancano infatti alcuni elementi importanti per capire che cosa è accaduto, come ad esempio l’altezza dalla quale l’uomo si sarebbe tuffato.
Potrebbe addirittura, ma questo punto è ancora allo stato di ipotesi, essersi lanciato dalla galleria oppure dal muretto che costeggia la galleria stessa.
La richiesta di soccorso è partita da altri bagnanti. Sul posto il Soccorso degli alpini di Mandello e il 118, che hanno constatato il grave trauma alla schiena.
Per cercare di scongiurare danni irreparabili, il 39enne è stato stabilizzato sul posto prima di essere trasportato, in codice rosso, all’ospedale Manzoni di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA