Sette giorni di chiusura per il Blue River di Colico
Uno dei titolari del locale è stato denunciato per avere sparato potenti fuochi d’artificio senza permesso. Il provvedimento è stato preso a seguito dello spettacolo pirotecnico e per la presenza di persone denunciate
Sette giorni di chiusura per il Blue River e una denuncia per uno dei gestori. Sono questi i provvedimenti presi dopo che nella serata di mercoledì scorso, attorno alle 23, dal molo antistante piazza Garibaldi a Colico, erano stati sparati senza alcun permesso fuochi d’artificio e botti.
«Immediatamente – aveva spiegato il sindaco Monica Gilardi – ci sono arrivate le segnalazioni di cittadini e turisti spaventati da questi improvvisi spari, soprattutto dai quattro colpi finali che sono stati molto potenti. Una situazione vissuta come di disagio e di criticità». Nei giorni scorsi i carabinieri hanno così ricostruito quanto accaduto nei pressi del porticciolo di Colico, a poche decine di metri dalla piazza centrale.
Secondo la ricostruzione dei militari lo spettacolo pirotecnico, organizzato senza alcuna autorizzazione e in assenza di precauzioni per le persone che si trovavano in quel momento sul lungolago e per le bancarelle presenti nella piazza, oltre ad aver generato un forte turbamento dell’ordine e della sicurezza pubblica, avrebbero inoltre prodotto il danneggiamento di alcune imbarcazioni ormeggiate li accanto.
L’articolo completo sull’edizione di mercoledì 1 settembre de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA