Scoperta casa d’appuntamenti
E un’altra doveva aprire a Colico
L’operazione a Erba, nel Comasco. Tre le persone arrestate
Operazione dei carabinieri contro la prostituzione. L’Arma ha infatti scoperto e smantellato una casa di tolleranza che è stata scoperta nel Comasco, a Erba. Nel corso dell’operazione i militari hanno anche eseguito tre arresti.
Si tratta di due cinesi e un italiano, Feng Yingzhou, Pietro Tundis e Yin Danyu. I carabinieri erano da tempo sulle tracce dei tre che dalla gestione dell’ “attività”, secondo gli investigatori riuscivano a ricavare anche 30 mila euro al mese. Ma il gruppetto pensava di allargarsi prossimamente anche a Colico.
I clienti accedevano agli appuntamenti con le ragazze - tutte cinesi, tra i 25 e 35 anni, clandestine, una decina in tutto che si alternavano nell’appartamento in centro a Erba - attraverso un sito web. Secondo i carabinieri, che hanno ricostruito il tutto con intercettazioni e pedinamenti , Yin Danyu, che sarebbe la compagna dell’italiano, si accordava con i clienti del sito - una ventina al giorno - e comunicava le modalità degli incontri alle giovani. La stessa poi avrebbe riscosso gli incassi che variavano, a giudizio delle ragazze, sulla base anche della potenzialità economica dei clienti. Stando ai carabinieri il gruppetto pensava di allargare l’attività anche a Colico, Arcore e perfino al Sud.
I tre fermati sono accusati di sfruttamento della prostituzione. Sequestrate anche ingenti somme di denaro.
I particolari sull’edizione de La Provincia di venerdì 1 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA