Scontro a Samolaco, un ferito
Traffico in tilt e coincidenze perse
Al ponte Nave un’auto si è scontrata con una moto Un ragazzo di 14 anni è finito all’ospedale di Gravedona.
Un altro incidente, ancora al ponte Nave. Il bilancio è di un ferito, fortunatamente non grave, e di un treno perso per alcune decine di studenti e lavoratori in viaggio sul bus sostitutivo delle ferrovie. Alle 7 di ieri mattina, una Volkswagen Lupo e uno scooter Gilera Stalker si sono scontrati nei pressi dell’incrocio fra la provinciale Trivulzia e la strada che porta verso la statale 36. Quando hanno contattato i soccorsi, le persone che hanno allertato il 118 hanno riferito di avere davanti, sull’asfalto, un motociclista ferito.
L’autoambulanza è uscita dall’ospedale di Chiavenna in codice rosso, ma fortunatamente il giovane di quattordici anni non ha mai perso conoscenza. È stato trasportato all’ospedale di Gravedona in condizioni non preoccupanti. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Mese, una pattuglia della Polizia stradale di Mese e i carabinieri di Chiavenna.
Il traffico ha subito dei fortissimi rallentamenti in uno dei momenti più delicati della giornata lavorativa. In direzione di Chiavenna, auto, camion e pullman – compresi quelli del servizio sostitutivo che trasportano gli studenti delle superiori - sono rimasti bloccati dalla zona del ponte fino alla località Giumello per alcune decine di minuti. Decine di alunni sono arrivati a scuola in ritardo, ma i disagi maggiori sono toccati ai viaggiatori diretti a Novate Mezzola sul bus sostitutivo di Trenord, che in questo periodo effettua con le corriere il servizio sulla Chiavenna-Novate. Il treno per Colico è partito - nel rispetto di quanto stabilito - senza attendere il pullman. Quando i pendolari sono arrivati alla stazione, non hanno trovato il convoglio. A quel punto hanno capito di non poter salire né sul regionale per Colico, né sul RegioExpress che avrebbero dovuto prendere a Colico per Lecco e Milano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA