Schianto di Pusiano, lunedì l’addio a Ivan e Mattia

Domani, Lunedì 31 marzo, sarà il giorno dell’addio a Ivan Mezzera e Mattia Mazzina, 43 e 42 anni, residenti l’uno a Bellano e l’altro a Colico, amici morti insieme, una settimana fa, nel drammatico incidente stradale avvenuto nella galleria di Pusiano.

Ottenuto il nulla osta alla sepoltura, dopo che venerdì sono state eseguite le autopsie, le esequie dei due uomini saranno celebrate separatamente, ma nella stessa giornata. E saranno tantissime le persone che parteciperanno a entrambe le funzioni, per portare l’ultimo saluto agli amici scomparsi in modo tanto tragico e improvviso.

Lunedì mattina, alle 10.30, nella chiesa di Villatico a Colico, verrà celebrato il funerale di Mattia Mazzina, che lascia due bimbi piccoli, la mamma Renza e il papà Fernando, i fratelli Michael ed Emanuele, oltre tanti amici ancora increduli.

L’addio a Ivan Mezzera, invece, è fissato domani ma alle 15, nella chiesa parrocchiale di Bellano. Anche in questo caso saranno centinaia gli amici che si stringeranno nel dolore, cercando di portare conforto a mamma Ines e papà Ilario, di cui Ivan era l’unico figlio.

Intanto proseguono gli accertamenti per definire nel dettaglio la dinamica del terribile scontro frontale nel quale hanno perso la vita in due amici, e per stabilire le responsabilità dell’accaduto nella galleria. Nella carambola, che ha coinvolto in totale tre veicoli, sono rimaste ferite altre cinque persone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA