
Si terranno lunedì alle 10.30 nella chiesa della frazione di Villatico, a Colico, i funerali di Mattia Mazzina, scomparso a 42 anni nel tragico incidente avvenuto a Pusiano nella notte tra sabato e domenica di settima scorsa, insieme all’amico Ivan Mezzera.
Al termine degli esami medico legali la salma è stata riconsegnata alla famiglia ed è quindi stato possibile fissare il giorno delle esequie.
Al momento, invece, non è stata ancora resa nota la data dei funerali di Ivan Mezzera, il bellanese che avrebbe compiuto 44 anni il giorno dopo il tragico incidente.
Nella galleria di Pusiano, domenica, erano passate le due della notte quando un grosso Pickup Ford Ranger – guidato dal 31enne di Pusiano Andrea Valsecchi – si è scontrato violentemente contro una Volkswagen Golf che a bordo aveva i due amici, poi morti, e una terza persona, un colichese di 40 anni, rimasta incredibilmente in vita con una probabile frattura ad un braccio.
Il gruppo di amici aveva appena festeggiato in anticipo il compleanno di Mezzera in un locale della zona.
Secondo le testimonianze, che dovranno trovare conferma nelle indagini in corso, il pickup guidato da Valsecchi e diretto verso l’Erbese avrebbe iniziato a invadere la corsia opposta, urtando prima una Opel Corsa che procedeva in senso opposto, per poi finire la propria corsa addosso alla Volkswagen Golf guidata da Mazzina.
Oltre agli esiti degli esami medico-legale, si attende ancora di conoscere il risultato dell’alcoltest effettuato sulle persone coinvolte nell’incidente.
In sede di conferimento dell’incarico per l’autopsia sulle due vittime da parte della procura di Como, l’avvocato Fabrizio Consoloni che assiste Valsecchi, ora indagato per plurimo omicidio stradale, aveva ritenuto di non nominare un proprio consulente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA