Roberto Azzoni accetta
Abbadia ha il suo candidato
Elezioni Lunedì sera in una riunione quasi deserta incaricato il consigliere
Candidatura nata dalla fusione delle due partii. Ma spuntano pure i delusi
Roberto Azzoni è il candidato sindaco della nuova lista che nasce dall’unione del gruppo di maggioranza “Abbadia Insieme” e dalla minoranza “Avanti Abbadia”, che al momento però non ha ancora nome e nemmeno lista dei consiglieri.
Un’unica compagine per mancanza di candidati alla poltrona di primo cittadino, un incarico che ormai ben pochi vogliono portare avanti viste le responsabilità e i magri compensi.
Lunedì sera all’incontro in sala civica erano presenti i soliti noti che già si spendono per l’impegno politico a livello locale, assenti i cittadini.
«Ho sempre spinto per creare una nuova lista civica, per mettere insieme le risorse e creare un progetto per il paese, in un momento in cui entrambe le parti, sia maggioranza che minoranza avevano poche persone pronte a mettersi in gioco – dice Azzoni -. Ho accettato la candidatura, nonostante sappia bene il grande impegno che chiederà, visto che credo in questo progetto e nella crescita di Abbadia sotto più punti di vista».
E questa volta la scommessa è davvero alta: riuscire a portare i cittadini alle urne in un clima di defezione generale, con il rischio di non raggiungere il quorum del 51% che convalida le elezioni. Senza il quorum si profila il commissariamento.
Tutti i particolari su La Provincia in edicola mercoledì 6 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA