Risveglio sotto l’acqua nel Lecchese. Disagi sulle strade e sulla linea ferroviaria
Un violento temporale si è abbattuto sul territorio alle 6.30 di questa mattina. Allagamenti e code sulle strade. La circolazione ferroviaria è sospesa tra Lierna e Mandello per la caduta di una pianta
Lecco si è svegliata sotto l’acqua. Un violento temporale si è abbattuto sulla città e sui Comuni del Lecchese introno alle 6.30 di questa mattina. Pioggia e vento come da previsioni del tempo. Nella giornata di ieri infatti il centro funzionale di monitoraggio rischi naturali di Regione Lombardia aveva emesso un bollettino di allerta arancione per rischio idrogeologico. Il meteo continuerà ed essere instabile per tutta la giornata di oggi con forti temporali in serata, per poi rasserenarsi nel fine settimana.
Il violento temporale di questa mattina ha causato non pochi disagi sulle strade con allagamenti e rallentamenti. Code sulla SS36 in direzione Lecco: in particolare si segnala un incidente all’uscita del tunnel del Barro e auto in colonna anche all’altezza di Mandello del Lario per allagamenti sulla carreggiata. Sospesa inoltre la circolazione ferroviaria tra Lierna e Mandello dove i tecnici stanno intervenendo per la caduta di una pianta che ha danneggiato l’infrastruttura. Attivati servizi autobus sostitutivi spola tra Colico e Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA