Rissa in spiaggia ad Abbadia, colpita anche una bambina di 8 anni

Rissa tra bagnanti sulla spiaggia sotto il parco Ulisse Guzzi in direzione del “Palone”, a rimetterci è stata una bambina peruviana di 8 anni che prende uno schiaffo. La giornata calda, afosa, da gran pienone sulla costiera, ha portato in paese parecchi bagnanti.

Sta di fatto che tra due gruppi, uno di peruviani e uno di italiani, entrambi arrivati dal milanese, la convivenza non è andata bene. Musica ad alto volume, urla, grida da parte dei bambini e tanto cibo, e anche alcool, e alla fine, attorno alle 18, è scoppiata una rissa che era già nell’aria. Al centro del contendere ci sarebbe stata proprio la musica assordante proseguita per l’intera giornata.

E così le due fazioni iniziano a discutere, e in breve vengono alle mani, difficile stabilire chi abbia iniziato, nel tafferuglio vengono coinvolte due donne, una di 33 anni e l’altra di 61 anni, che sarebbero state spinte e una bimba di 8 anni che avrebbe preso uno schiaffo.

Sul posto le forze dell’ordine che hanno raccolto le generalità dei due gruppi, e che ora dovranno ricostruire la dinamica dei fatti, chi ha iniziato la discussione e chi ha colpito la bambina.

Sul posto l’ambulanza del Soccorso degli alpini di Mandello e l’Opsa con l’idroambulanza della Cri di Lecco. I sanitari hanno medicato le due donne e la bambina parecchio spaventata per quanto successo.

La chiamata ai soccorsi è stata in codice giallo, ovvero mediamente grave considerato il coinvolgimento della bambina. Tanta gente sulle spiagge e pure tende posizionate nonostante il divieto, per non parlare dei cumuli di immondizia lasciati.

I

© RIPRODUZIONE RISERVATA