Riqualificazione dell’area Pra’ Magno
La cittadella sportiva in Soprintendenza
Mandello Questa mattina sindaco e assessore andranno negli uffici milanesi con il progetto Dopo la convenzione con la proprietà la presentazione della bozza per recepire le prescrizioni
Nuova vita per la storica sede del Soccorso degli alpini di via Prà Magno. Questa mattina il sindaco Riccardo Fasoli, e l’assessore all’urbanistica Franco Patrignani, saranno a Milano, in Soprintendenza, per presentare la bozza del progetto, legato alla riqualificazione.
Già fatta una prima valutazione
Bozza che sarà poi valutata dalla soprintendente Maria Mimmo, che nei mesi scorsi era già stata in paese per visionare una serie di luoghi.
La bozza di progetto va nell’ottica della realizzazione di un grande spazio polivalente da destinare ad uso sportivo, e di uno spazio che potrebbe essere utilizzato come foresteria in caso di grandi eventi sportivi, oltre che un locale quale centro di medicina sportiva.
L’intervento sull’ex sede del Soccorso degli alpini, da anni in disuso, e proprietà del Comune, andrà ad integrarsi, nei prossimi anni, con la seconda parte del progetto che prevede la riqualificazione dell’area Sapio, con cui confina. Area Sapio che dallo scorso venerdì è proprietà del Comune.
«L’area Sapio è ora dei mandellesi - dice il sindaco Riccardo Fasoli - e diventerà uno spazio sportivo. Venerdì è stata stipulata la convenzione tra il Comune ed Ulisse Cortesi, proprietario dell’area. In Soprintendenza presentiamo la bozza di progetto per un primo confronto e recepire eventuali modifiche da apportare».
I particolari su La Provincia di Lecco in edicola martedì 23 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA