Richiesta per una nuova auto dei vigili
Che legge le targhe e il tasso alcolemico
OlivetoIl Comune punta ad ottenere il finanziamento regionale per il nuovo acquisto
Sarà una Panda 4X4 per accedere alle zone più impervie. «Peccato non avere un’imbarcazione»
In corsa per una nuova auto. Dita incrociate con la speranza di riuscire ad accaparrarsi il finanziamento regionale per acquistare una nuova Panda, modello 4x4, in sostituzione dell’ormai obsoleta Fiat Punto in servizio da anni e anni.
Si affiancherà alla Golf
Il Comune, nell’ambito del progetto di sicurezza, gestito con i vicini di Valmadrera e Malgrate, è in lizza per ottenere un contributo messo a disposizione da parte di Regione Lombardia.
Una nuova auto che andrà ad affiancarsi alla Golf Volkswagen di ultima generazione, attrezzata con strumenti che possono leggere le targhe dei mezzi in circolazione sulla strada e controllare che siano in regola, arrivata la scorsa estate grazie ad un finanziamento simile da parte della Regione.
La nuova Panda verrà poi attrezzata con strumenti vari per la lettura delle targhe, e potrebbe anche arrivare un nuovo strumento per la rilevazione del tasso alcolemico. Un etilometro di nuova generazione.
«Il bando regionale - spiega l’assessore Paolo Negri - copre l’80% dei costi, in questo caso si parla di 16 mila euro più o meno. Dalle casse del Comune uscirebbero poi poco più di 3 mila euro. Confidiamo molto in questo bando, e già nelle prossime settimane dovremmo avere la risposta. Abbiamo optato per una Panda 4x4, considerato che il nostro territorio ha una zona montana».
I particolari sull’edizione de La Provincia di Lecco in edicola martedì 28 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA