Riapre la Lariana. Manca il guardrail, corsa contro il tempo
La strada tornerà percorribile da venerdì 18. Il cantiere riprenderà con il nuovo anno e proseguirà ininterrottamente per almeno altri tre mesi
Riapre la Lariana. Dal tardo pomeriggio di venerdì 18, dopo un mese e mezzo di transito a singhiozzo, il tratto tra Vassena a Limonta, interessato da un’opera di messa in sicurezza, sarà di nuovo percorribile per l’intera giornata. Il cantiere allestito lo scorso 2 novembre chiude per le vacanze di Natale. I lavori per l’allargamento della strada e per la messa in sicurezza, subiranno un fermo fino almeno al 7 gennaio. I lavori sono in fase avanzata, l’allargamento è in buona parte completato, ma è corsa contro il tempo per il guardrail - la strada è a strapiombo sul lago - che potrebbe essere posizionato proprio nei prossimi giorni.
La strada Lariana, che collega Lecco con Bellagio, e di conseguenza la provincia di Lecco con quella di Como, che prevede da lunedì a venerdì, fino al 18 dicembre, la chiusura al transito dalle 8.30 alle 12.30, e dalle 13.45 alle 17.30. Negli orari restanti, e il sabato e la domenica, è in vigore il senso unico alternato gestito da semafori.
Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA