Remada e Palio delle Lucie
Doppia festa sul lago ad Abbadia
La tradizionale gara vede prevalere due imbarcazioni della Canottieri Lecco, sul podio anche Mandello. Nel Palio vince Bellano, poi Vercurago e Abbadia
Pubblico delle grandi occasioni al parco Ulisse Guzzi, per applaudire una delle iniziative più attese. Nella Remada i primi a tagliare il traguardo, anche se di classifica non si può parlare considerata la promiscuità tra atleti e rematori della domenica, è stata un’imbarcazione della Canottieri Lecco, secondo posto per un’altra imbarcazione della Canottieri Lecco, più precisamente il “quattro senza”. Terzo posto il “4 di coppia” della Canottieri Moto Guzzi di Mandello.
Il premio alla barca più caratteristica è andato all’inglesina in legno del 1937 di Dario Mainetti.
Una formula vincente
Formula vincente l’abbinamento col ”Palio delle Lucie” che raccoglie equipaggi da tutta la provincia. Nella classifica del palio al primo posto l’equipaggio di Bellano che in questa edizione si sta dimostrando il più agguerrito. Secondo posto per Vercurago, terzo piazzamento per Abbadia e quarto per Dervio.
Si è poi disputata anche una prova tutta in rosa, con equipaggi femminili vinta da Vercurago, secondo posto per Dervio e terzo per Abbadia.
Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia
© RIPRODUZIONE RISERVATA