Prove tecniche di matrimonio
Varenna non ha più opposizione
Questa sera in consiglio comunale l’annuncio della lista di Ferrara
I consiglieri appoggeranno la giunta dall’esterno «Ma nessun rimpasto»
Prove tecniche di matrimonio. Dopo la luna di miele iniziata nell’autunno dello scorso anno, maggioranza e minoranza, questa sera sanciranno con una dichiarazione congiunta la volontà di proseguire collaborando.
Un atto formale ma comunque significativo, che va nell’ottica della tranquilla amministrazione mettendo insieme le esperienze di tutti, per il bene del paese.
La maggioranza “Vivere Varenna” guidata dal sindaco Mauro Manzoni e la minoranza “Uniti per Varenna” con il capogruppo Paolo Ferrara, lavorerà fianco a fianco, ma per coerenza non ci sarà la fusione in un solo gruppo.
Il sindaco Manzoni allontana ogni possibile fraintendimento e polemica, che in un piccolo paese come Varenna rischia di diventare subito incandescente.
«Ufficializziamo la volontà di lavorare insieme, così come abbiamo fatto in questi mesi. Mantenendo l’autonomia delle due liste, e chiarisco subito, onde evitare malintesi, che non ci sarà nessun impasto di giunta - sottolinea Manzoni -. Gli attuali assessori porteranno avanti il loro incarico, attribuitogli dai varennesi con il voto».
Leggi tutti i particolari su La Provincia di Lecco in edicola martedì 20 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA