Protesta per il trasloco dei medici
«Pochi posteggi nella nuova sede»
Colico, Venini boccia l’ipotesi del trasferimento
sopra la farmacia«Ci sono soluzioni migliori»
Torna alla ribalta il trasferimento degli ambulatori dei medici di base dall’attuale sede di piazza a lago, tanto discussa in passato per la sua presunta scomodità, che si accentua per alcune categorie di utenti.
«Sono anni – afferma il consigliere di minoranza di “Cambiamento”, Enzo Venini - che vengono segnalati i disagi che l’attuale ubicazione arreca ai pazienti, soprattutto a coloro che hanno difficoltà motorie o che il semplice passare degli anni rende più incerti nel raggiungere una zona a traffico limitato o nel salire le scale».
Di fronte però all’ipotesi che sta circolando Venini si dice esterrefatto: «La nuova sede potrebbe essere individuata nello stabile in via Nazionale che già ospita la farmacia - ricorda il consigliere con disappunto - È vero che è dotato di ascensore, ma è ubicato in una zona di grande traffico, dove la sosta di un’auto, per chi si deve avvalere di un accompagnatore rimane un problema irrisolto. Non si riesce a comprendere se la scelta è per contenere i costi ma non è certo una miglioria per l’utenza».
L’articolo completo sul giornale in edicola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA