Pronto per il Salone Eicma
Agliati presenta la Special
Lo scorso anno l’artigiano di Mandello portò all’Eicma una Scrambler
A poco più di un mese dall’apertura del salone del motociclo di Milano Eicma , le novità che le aziende presenteranno dal 19 al 22 novembre restano per ora blindate.
Si sa che la Moto Guzzi presenterà quattro-cinque novità ma tutto per adesso resta coperto dal segreto come vogliono i vertici dell’azienda dell’aquila.
Ma a Mandello c’è chi invece la novità ce l’ha presentata in anteprima. È Alberto Agliati che lo scorso anno aveva realizzato ed esposto a Eicma una sua Scrambler partita da una base Moto Guzzi V7. Un successo quello ottenuto dal mandellese che quest’anno ci riprova con un’altra versione di una moto personalizzata. La base resta sempre quella della moto Guzzi V7 che risulta essere il modello più facile da personalizzare. E così Agliati ha allestito - partendo dal telaio e motore della V7 - la sua personale Special. Un serbatoio stile anni sessanta, di un bel colore champagne, che si abbina a una sella monoposto in pelle nera che fa richiamo alle special sportive che a cavallo degli anni 60/70 erano un vero culto. Molto bello e particolare lo scarico con un raccordo da due in uno che da un’ impronta di stile e un suono molto racing per la tipologia del modello. Belli i parafanghi neri e molto corti che ispirano la naked special realizzata a Mandello nell’officina di Alberto Agliati alle moto retrò. Molti sono i particolari di allestimento di qualità, che personalizzano il proto lecchese che al primo colpo d’occhio piace anche a chi di moto non se ne intende Una moto dal sapore vintage è la scelta dell’eclettico Agliati, che ha costruito questo modello raccogliendo le scelte di molti motociclcisti passati da Mandello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA