
Pomeriggio di incidenti sul lago. Al lavoro anche l’elisoccorso
Tanti turisti hanno approfittato della giornata di sole
Mandello del Lario
Il pomeriggio di sole ha portato parecchia gente sul lago. Tanta gente e purtroppo anche incidenti.
Poco prima delle 14 in centro Varenna, un via Roma una donna di 44 anni è stata investita da un mezzo in transito, e trasportata in codice giallo all’ospedale Manzoni di Lecco con una serie di traumi. Sul posto l’ambulanza del Soccorso bellanese.
Alle 15 invece è stata la volta di un incidente lungo la statale 36 in direzione Lecco, in zona Mandello poco dopo la galleria Somana. Due le auto coinvolte: inizialmente la situazione sembrava molto grave visto che uno dei passeggeri era una bambina di 4 anni. Sul posto un mezzo dell’Opsa della Cri di Lecco in rientro da un servizio di assistenza ad una gara di nuoto a Colico, che è immediatamente intervenuto, oltre alle ambulanze del Soccorso bellanese e del Soccorso degli alpini di Mandello. Fortunatamente le ferite sono state lievi tanto che il codice da giallo è diventato verde.
Sempre a Mandello, ma in Grignetta, dopo le 14 è intervenuto l’elisoccorso arrivato da Como per un uomo di 68 anni che cadendo avrebbe riportato varie ferite, ed è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Lecco.
Alle 14.36 la Croce rossa di Morbegno è invece intervenuta a Colico, in via Montecchio nord per un uomo di 49 anni che ha avuto un malore, ed è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Gravedona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA