Pgt annullato, ora è il caos
La parola passa ai legali
Colico, il sindaco: «Materia complessa
vogliamo salvaguardare i cittadini»
La giunta comunale di Colico sta lavorando in modo febbrile. Vuole portare avanti i necessari approfondimenti tecnici e legali a seguito della sentenza del Tar della Lombardia che ha annullato l’approvazione del Pgt, effettuata nel 2013 dall’amministrazione Grega.
Con gli esperti della Regione, il sindaco Monica Gilardi ha iniziato a mettere sotto la lente i motivi che hanno portato alla sentenza di annullamento: «Stiamo portando avanti gli approfondimenti tecnici a cui seguiranno necessariamente anche quelli di tipo legale - conferma - Stiamo valutando quale può essere la strada migliore nel nome dell’interesse generale della collettività. Cercheremo di risolvere la situazione nei tempi più rapidi possibili, ma è una materia complessa, non vogliamo improvvisarci urbanistici e per questo ci stiamo avvalendo di esperti e tecnici preparati».
«Ci sono tanti elementi da valutare partendo dalla sentenza – continua il sindaco Gilardi – Cercheremo di muoverci al meglio salvaguardando anche gli interessi legittimi del cittadino».
Sul giornale l’articolo completo con la valutazione dell’esperto della Regione Lombardia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA