Perledo: il tecnico comunale si dimette e l’ufficio chiude

Dopo 25 anni la dipendente che se ne occupava ha preso un nuovo incarico. E, in attesa di trovare un sostituto, lo sportello è stato chiuso

Il tecnico comunale si dimette e il Comune è costretto a chiudere l’ufficio. Dopo venticinque anni l’architetto Lorena Vassena ha dato le dimissioni per un nuovo incarico fuori provincia. «Una lunga collaborazione, quella tra il Comune e la professionista Lorena Vassena, andata avanti per venticinque anni - commenta il sindaco Fabio Festorazzi -, l’assenza dell’architetto Vassena causerà certamente dei disservizi che si ripercuoteranno inevitabilmente sull’utenza. Stiamo cercando una soluzione tampone in attesa di individuare un nuovo tecnico che possa prendere il posto vacante all’ufficio edilizia privata».

La ricerca non sarà certamente semplice. «Per il recruiting abbiamo individuato due fasi. Una emergenziale che ha l’obbiettivo di individuare una figura che possa tamponare le esigenze più urgenti dell’ufficio e dell’utenza ed una di più lungo periodo, la cui selezione passerà necessariamente da un bando - dice il vicesindaco Mauro Gumina -. Sappiamo che il periodo è molto difficile e che parecchi Comuni sono in cerca di personale, specie in ambito tecnico, riteniamo però che a Perledo, a dispetto delle piccole dimensioni, ci sia un clima giovane e costruttivo e dei progetti sfidanti che possano attrarre l’interesse anche di qualche studente di ingegneria e o architettura che intenda proseguire la propria carriera nel settore pubblico». Chi fosse interessato ad avere maggiori informazioni a riguardo, può far pervenire la propria candidatura tramite mail all’indirizzo [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA