Oliveto. Finiti i lavori
Via Montello rimessa a nuovo
Terminata la riqualificazione con interventi che hanno interessato i sotto servizi e il manto
Via Montello, la zona dei pescatori, a Vassena si è rifatta il look, grazie ad un finanziamento del Bim, il bacino imbrifero, che ha sostenuto metà della spesa complessiva.
L’opera, costata sui 30 mila euro, di cui attorno alla metà arrivati dal Bim e l’altra parte dalle casse comunali, è ormai pronta e nelle prossime settimane ci sarà l’inaugurazione.
«In concomitanza con i lavori per la revisione dei sotto servizi, la zona di Vassena, verso il lago, è stata al centro di alcuni scavi, che hanno permesso di riqualificare la rete, ma che allo stesso tempo hanno portato il dissesto stradale - spiega il sindaco Bruno Polti -. Abbiamo perciò deciso di aderire ad un bando del Bim, che a coperto parte del costo». La zona dei pescatori è stata riqualificata sistemando il piano «e poi acciottolando con sassi chiari di lago arrotondati, così da mantenere intatto il contesto storico locale - prosegue Polti -. I proprietari delle case vicine, vista a riqualificazione hanno deciso, a loro spese, di fare alcuni adeguamenti agli esterni delle loro abitazioni ed ora l’area è davvero bella. La dimostrazione di come quando si fanno interventi di qualità il riscontro da parte della gente sia positivo, visto che non capita così facilmente che dei privati visto il lavoro del comune facciano anche loro delle riqualificazioni».
Ma non finisce qui: il Comune ha deciso di aderire ad un altro bando del Bim, che scade il 30 settembre, per la rimessa a nuovo di un’altra area di prestigio del paese, ovvero lo spazio attorno al santuario della Madonna del Moletto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA