Nuovo pontile della Canottieri
Il progetto c’è, mancano i permessi
Mandello, Cinquantamila euro per l’imbarcadero
che sostituirà quello affondato a luglio
Buone nuove a proposito sul pontile della Canottieri Moto Guzzi affondato alla metà dello scorso mese di luglio e poi rimosso.
«Abbiamo individuato l’impresa che realizzerà il nuovo pontile - annuncia Livio Micheli, presidente della prestigiosa e pluripremiata associazione - Al netto di Iva e del costo dei lavori necessari per metterlo in acqua, il preventivo riporta una spesa vicina ai cinquantamila euro».
Il sodalizio, per far fronte al disagio, ormai da quattro mesi è obbligato a fare allenare i propri atleti al lido comunale, al pontile della sala polifunzionale messo a disposizione dall’amministrazione cittadina.
«Tra i vari preventivi che abbiamo richiesto - dice a questo proposito Micheli -, abbiamo valutato quello degno di maggior attenzione presentato dall’impresa di Milano “Ingemar”. Cinquantamila euro è il prezzo stimato, poi bisognerà pagare l’Iva con aliquota al 22%, i tecnici per posare la struttura».
«Al momento - continua il presidente -, siamo ai primi passi, il progetto del pontile adesso andrà messo su carta e tutto il carteggio dovrà passare al vaglio, per l’autorizzazione, agli enti deputati».
Lo stesso Micheli, infatti, giura di non essere in grado di dire quando il nuovo pontile potrà essere finalmente inaugurato. Anzi, non sa neppure quando i lavori potranno iniziare.
L’articolo completo sul giornale in edicola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA