
Nuovi tentativi di truffa nei supermercati a Mandello del Lario
Due ragazze hanno cercato di farsi consegnare soldi dai clienti impegnati a fare la spesa
Mandello del Lario
Nuovi tentativi di truffa nei supermercati a Mandello del Lario.
Due ragazze nel tardo pomeriggio di lunedì hanno cercato di farsi consegnare soldi dai clienti impegnati a fare la spesa, raccontando di essere volontarie di un’associazione che si occupa di persone sorde e non vedenti, e hanno pure cercato di far firmare dei fogli facendosi indicare dati quali telefono e indirizzo, per probabili ulteriori raggiri.
Le due giovani dai capelli scuri e ben vestite sarebbero però state velocemente notate per i loro movimenti sospetti. Gli addetti del supermercato hanno più volte ripetuto con gli altoparlanti di fare attenzione e non firmare nulla, ma purtroppo qualcuno c’è cascato e pensando di aiutare persone in difficoltà ha dato soldi e fornito dati personali.
Le due donne sentendosi scoperte sono poi scappate, e a quanto pare fuori sul piazzale le aspettava un complice visto che hanno fatto perdere le loro tracce velocemente.
Già lo scorso mese si erano verificati episodi simili, ed erano arrivati a pochi giorni da una serie di truffe telefoniche. La tattica è sempre quella dell’incidente ad un parente, dal figlio al nipote, che per evitare di finire in carcere necessita di soldi, ma vanno bene anche gioielli.
A volte chi finisce nel raggiro poi fa finta di nulla, perché oltre all’essere stato derubato, spesso di oggetti che sono dei cari ricordi, subentra la vergogna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA