Morbegno: incidente sulla statale 38, due feriti in ospedale
L’incidente è avvenuto poco dopo le 13 sulla variante di Morbegno della nuova 38. La strada è rimasta chiusa al traffico fino alle 16.30
É di due feriti in codice giallo il bilancio dell’incidente verificatosi poco dopo le 13 di oggi sulla variante di Morbegno della nuova 38.
Nel tratto a sole due corsie, una per senso di marcia, due veicoli sono entrati in collisione, sembra in seguito ad un sorpasso azzardato anche se la verifica sulla dinamica è in corso da parte della Polstrada di Bellano competente per territorio. Ad entrare in collisione una Volkswagen Golf ed un cassonato Daily e, sulle prime, pur se a senso unico alternato, gli altri veicoli in transito sono stati fatti defluire, poi, intorno alle 14.50, la nuova statale 38 è stata chiusa per permettere all’elicottero levatosi in volo da Caiolo di poter atterrare e soccorrere un ferito per portarlo in ospedale a Sondalo. L’altro è stato condotto in ambulanza, invece, a Sondrio.
La variante è rimasta chiusa al traffico fino alle 16.30 con deviazione dei veicoli sulle strade laterali, presenti, sul posto, anche i tecnici Anas. Si ribadisce l’importanza di osservare il limite di velocità a 90 orari sul tratto a due sole corsie della variante di Morbegno e l’esistenza di un divieto di sorpasso grande come una casa e indicato dalla doppia striscia continua.
© RIPRODUZIONE RISERVATA