Morbegno: grave incidente sulla statale 38
L’impatto poco prima delle 14 ha coinvolto un’auto e un furgone. Sul posto due ambulanze e l’elisoccorso
Grave incidente stradale poco prima delle 14 di oggi sulla variante di Morbegno della statale 38 con coinvolti una Volkswagen Golf e un furgone cassonato Daily.
L’impatto è avvenuto in direzione sud, fra il chilometro e 6 e 6 + 500, proprio all’uscita della dell’ultima galleria della variante, arrivando da Sondrio, dove la strada è a una corsia per senso di marcia.
Difficile stabilire cosa possa essere accaduto, sulle prime. Entrambi i veicoli hanno la parte anteriore rivolta verso sud, per cui, a meno che non si siano voltati in seguito all’urto, parrebbe procedessero tutti nella stessa direzione, verso Colico, e l’ipotesi principale è che possano essersi urtati in seguito ad un sorpasso.
Ma è solo una prima ricostruzione, perché la dinamica è al vaglio delle pattuglie della Polizia stradale di Bellano competente su questo tratto di strada, sulla quale sta operando unitamente ai tecnici Anas.
Sul posto anche due ambulanze della Croce Rossa ed è intervenuto intorno alle 14 anche l’elisoccorso proprio in ragione della gravità di una delle persone coinvolte. Seguiranno aggiornamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA