Monsignor Zanotta parroco di Mandello
Trasferiti don Mitta e don Giacomelli
Da settembre avvicendamenti nelle parrocchie. Destinato a lasciare anche padre Taroni
Nasce la comunità pastorale di Mandello, che unirà sotto le sue ali tutte le parrocchie del paese. Dal primo settembre monsignor Giuliano Zanotta sarà il nuovo parroco di Mandello. Gli attuali sacerdoti in carica verranno trasferiti altrove. Le nuove destinazioni non sono ancora certe, ma si vocifera che don Pietro Mitta, da un decennio prevosto del Sacro Cuore verrà destinato a San Fedele a Como.
Don Donato Giacomelli parroco di San Lorenzo e il suo coadiutore don Stefano Zampieri dovrebbero andare a Dubino. Don Giacomelli era arrivato in paese sette anni fa e don Zampieri lo scorso anno. Lascerà il paese anche padre Massimiliano Taroni, 52 anni, frate francescano, da febbraio nuovo vicario cooperatore nella parrocchia del Sacro Cuore. Una presenza molto breve la sua.
Monsignor Giuliano Zanotta, classe 1958, per dieci anni vicario generale della Chiesa di Como, verrà accolto ad inizio settembre, e lo affiancherà un nuovo vicario, di cui al momento non si conosce ancora il nome.
L’annuncio è arrivato dal vicario generale della diocesi di Como don Renato Lanzetti e dal vicario episcopale per la pastorale don Fabio Fornera.
Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA