Meteo pazzo: weekend tra sole e pioggia nel Lecchese
Dal tardo pomeriggio di domenica previste nuvole e poi temporali fino a giovedì
Fine settimana tra sole e nuvole, con temperature massime sui 27 gradi, ma per l’estate bisogna ancora attendere visto che già nel tardo pomeriggio di domenica arriveranno le nuvole per poi lasciar spazio ai temporali. Da lunedì fino a giovedì 13 giugno sarà un susseguirsi di sole e pioggia e proprio giovedì la temperatura tornerà a scendere con massime sui 17 gradi. Stando alle previsioni a lungo termine fino al 20 giugno il meteo sarà incerto con parecchie precipitazioni.
A Lecco la stazione meteo di Arpa Lombardia in via Sora che registra dati che si possono considerare attendibili dal 2009, per questo maggio ha rilevato 310 millimetri di precipitazioni, il doppio del consueto. Un periodo più da ombrello e maglione che da sandali e maniche corte.
Approfittando di questo week end soleggiato da vivere all’aria aperta Varenna, Perledo e Bellano restano le mete per eccellenza sul lago con le ville e l’Orrido, ed i battelli sono destinati a fare il pienone di passeggeri, così come le spiagge di bagnanti e appassionati della tintarella.
Le spiagge del Lario da Lecco a Colico fino a Oliveto, stando agli ultimi dati Ats sono tutte balneabili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA