Mensa e scuolabus, aperte le iscrizioni
Colico organizza i servizi in anticipo
Chiusi lunedì i termini per la formazione delle classi si aprono quelle per tutto il resto Fatta la domanda i genitori riceveranno a casa la comunicazione con organizzazione e costi
Chiuse lunedì le pre iscrizioni alle scuole, da ieri e fino al prossimo 15 marzo, è possibile presentare la richiesta per i servizi scolastici per l’anno 2017-18.
Per alunni e docenti
Il Comune gioca d’anticipo per poter organizzare al meglio i servizi richiesti dalle famiglie colichesi.
La mensa scolastica delle scuole dell’infanzia di Curcio e Villatico verrà organizzata per tutti gli alunni ed il personale docente mentre per altre persone in servizio, l’istanza verrà adeguatamente valutata.
Sono previste agevolazioni sulla base delle fasce Isee previste dal regolamento in vigore, disponibile sul sito web del Comune, con la dichiarazione Isee in corso di validità che va presentata all’ufficio servizi sociali e scolastici.
Fatta la domanda, il Comune invierà una comunicazione alla famiglia con l’organizzazione ed il costo del servizio. In caso di rinuncia la famiglia dovrà immediatamente comunicarlo per dare la possibilità ad altri di usufruire del servizio.
Per la scuola primaria “Galileo Galilei”, il servizio di mensa sarà effettuato soltanto nelle giornate di rientro pomeridiano. Qualora la richiesta fosse superiore ai posti disponibili, verrà stilata una graduatoria, ai sensi del regolamento vigente.
Eventuali diete personalizzate, saranno prese in considerazione soltanto per problematiche sanitarie debitamente certificate. Per gli alunni residenti nelle frazioni, il trasporto scolastico non verrà effettuato nella pausa pranza dei giorni di rientro. Prioritariamente il servizio sarà rivolto agli alunni di Olgiasca, Laghetto, Villatico e Curcio, tenendo conto della fermata più vicina alla loro residenza.
Altre esigenze saranno messe in una graduatoria che verrà esaminata soltanto in caso di posti disponibili sullo scuolabus.
Per i genitori c’è l’obbligo di accompagnare e ritirare l’alunno alla fermata, personalmente o con delega trasmessa al Comune: qualora non ci fosse nessuno, l’alunno verrà riaccompagnato a scuola ed i genitori avvisati.
C’è inoltre l’invito a richiamare il figlio ad un comportamento corretto e rispettoso dei diritti altrui, evitando atteggiamenti che possano metter in pericolo la propria e altrui incolumità.
Per i libri di testo, la famiglie dovranno rivolgersi ad una qualsiasi libreria che fatturerà al Comune il relativo costo.
Le stesse regole del trasporto valgono per gli iscritti alle medie mentre per i libri, il Comune, secondo le disponibilità di bilancio ed in accordo con la scuola, garantirà l’acquisto e la distribuzione dei libri di testo triennali a chi frequenta la prima classe.
Agevolazioni Isee
Le agevolazioni, sono sempre legate alla fascia Isee ed al regolamento comunale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA