Mandello, si svegliano con i ladri
Le urla e la fuga. Via con l’oro e i gioielli
Notte di paura per una coppia di anziani, al primo piano di via Leopardi
Forzata una porta finestra
Gli svaligiano al casa mentre dormono. L’altra mattina all’alba, attorno alle 4.30 i soliti ignoti, con un trapano a mano, hanno fatto un foro nella porta finestra al primo piano di un’abitazione in via Leopardi, e sono riusciti ad aprire ed entrare all’interno.
Sicuri che i residenti dormissero hanno aperto armadi e cassetti portando via oro, gioielli, un tablet, e documenti.
A metterli in fuga gli stessi proprietari della casa, moglie e marito settantacinquenni. A percepire che qualcosa non andava è stato l’uomo alzandosi per andare in bagno. Ma poi assonnato è tornato velocemente a letto. Di lì a poco anche la moglie si sveglia e con sorpresa vede un’ombra accanto a lei. Un’ombra irriconoscibile ma che la fa sobbalzare. Qualche urlo e momenti di tensione.I ladri scappano e si danno alla fuga uscendo dalla stessa porta da cui erano entrati.
Sul terrazzo abbandonano portagioie vuoti e la bigiotteria. Rubano invece oro e oggetti preziosi, e riescono a portare via anche un’autentica borsa Luis Vuitton. Scappano pure con un cassetto, nella fuga se la danno a gambe portando via il cassetto tolto dal comodino dove erano conservati gli oggetti preziosi.
Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA