Mandello, scoppia un tubo
mezzo paese all’asciutto
La forte perdita ha allagato la via San Zenone, coinvolte anche le vie Parodi e Manara. Solo in serata la situazione si è normalizzata
Scoppia una condotta, si allaga via San Zenone, e mezzo paese resta all’asciutto. Una giornata drammatica quella di ieri con temperature elevate e rubinetti secchi. Solo in serata la situazione si è gradualmente ridimensionata.
C’è chi si è arrangiato alla meno peggio con bottiglie d’acqua confezionata, chi si è trasferito da parenti e amici per la doccia e chi, i più, ha dovuto fare i conti con una giornata di disagi. Grandi disagi. «C’è stata una perdita alla condotta principale dell’acquedotto, in zona San Zeno - spiega il sindaco Riccardo Fasoli -. L’attività di riparazione ha comportato la chiusura di gran parte delle condotte del paese. Per ridurre la pressione è stato aperto l’idrante in zona Lafranconi silenziatori, salvaguardando il livello dei serbatoi. Lario reti è intervenuta immediatamente».
Il lavoro non è stato semplice.Già nei mesi scorsi nella stessa zona una tubatura ormai vecchia era saltata. Lario reti era subito intervenuta risolvendo il problema della condotta, giovedì sera però un altro tubo è saltato.
Leggete tutti i particolari sull’edizione di sabato de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA