Mandello: radiografie ai tubi del gas
E così il cantiere accumula ritardi
L’Asl ha chiesto controlli più severi per garantire la sicurezza . Il sindaco: «Ci aspettavamo meno disagi. Ma già dal fine settimana almeno la rotonda riaprirà»
Realizzato il passaggio pedonale lungo via Parodi, in attesa che l’arteria principale della viabilità tornerà fruibile. I pedoni possono passare, grazie a un percorso in sicurezza a lato del cantiere, che ha subito qualche rilento a causa di ritardi sulle certificazioni Asl.
«Sinceramente ci aspettavamo tempi più stretti. Confidavamo di aprire via Parodi prima del 21 novembre - dice il sindaco Riccardo Fasoli -. Ci sono stati dei ritardi, delle lungaggini. L’Asl è intervenuta per fare la radiografia alle saldature del grande condotto. Intervento che va nell’ottica della sicurezza». In poche parole una radiografia alle saldature per controllare l’assenza di eventuali fuoriuscite, considerato che si tratta di un grande condotto della Snam, cioè del gas.
«Entro fine settimana dovrebbe venir liberata la sede stradale di passaggio lungo la Sp72, riportando la fruibilità della rotonda, ed anche se l’accesso a via Parodi resterà chiuso - prosegue Fasoli - il traffico scorrerà meglio».
Leggete tutti i particolari nel servizio sull’edizione odierna de La Provincia.
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA