Mandello, piazza a rischio stop
«Poche materie, le hanno prese i cinesi»
Allarme per i lavori in centro a causa delle difficoltà nel reperire pietre e calcestruzzo - L’assessore Tagliaferri: «I prezzi sono schizzati alle stelle e sul mercato ormai scarseggia tutto»
I mercati esteri, soprattutto quello cinese, fanno incetta di materiali per l’edilizia e piazza del Sacro Cuore rischia una battuta d’arresto per la difficoltà nel reperire tutto ciò che serve per la pavimentazione e le ultime opere di finitura.
Un problema che sta toccando tanti lavori a livello nazionale e che rischia di avere conseguenze anche sul locale. «I lavori di riqualificazione finora sono andati a tutta velocità, addirittura in anticipo sui tempi, siamo anche riusciti a mantenere fluido il transito, nonostante la presenza del cantiere, ma ora dobbiamo fare i conti con le difficoltà nel reperire i materiali necessari alle finiture - spiega il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Andrea Tagliaferri -. Una difficoltà che è uno degli strascichi di questa emergenza sanitaria e che sta toccando tutti».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola oggi, 26 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA