Mandello, partito il conteggio verso il Natale

L’iniziativa di un commerciante a due mesi dalla festa

Sarà la pioggia di questi giorni, le montagne coperte dalla nebbia, sta di fatto che alla merceria Sibella di via Manzoni c’è già atmosfera natalizia: è arrivata la renna con il countdown verso il 25 dicembre.

Giorgio Adamoli, il titolare della storica attività nel cuore del paese, da alcuni giorni ha posizionato la renna in vetrino e quotidianamente cambia il foglio del calendario.

«Abbiamo iniziato il conteggio - racconta Adamoli - così da creare attesa, ed anche se il periodo natalizio è ancora lontano noi ci prepariamo, e i nostri clienti attendono come ogni anno la renna con il calendario».

Renna che è già un’attrazione per grandi e piccini che si fermano davanti alla vetrina ad osservarla. Giorno dopo giorno il numero cambia.

Lontano ma non lontanissimo il Natale, il Comune sta già lavorando al programma degli eventi. Dopo quattro anni d’assenza a grande richiesta torna la pista del ghiaccio in piazza Leonardo da Vinci. Uno dei fiori all’occhiello degli eventi degli anni passati.

Verrà proposta anche l’ormai consolidata lotteria dei commercianti contro la concorrenza dei centri commerciali.

Ormai archiviate le tessere coi bollini dell’epoca Covid, come già fatto lo scorso anno si torna la conteggio degli scontrini, con un biglietto della lotteria ogni 200 euro di spesa, anche su scontrini diversi. Altra novità in piazza Leonardo da Vinci ci saranno delle giostrine per i bambini .

Il tutto è possibile grazie alla sinergia tra Comune, commerciati e associazioni del paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA