Mandello, mercato coperto, l’idea è realtà
Stanziati i fondi per completare l’opera
MandelloCi sono 150 mila euro per la copertura in legno lamellare del settore centrale L’idea è di creare una struttura di quasi duemila metri quadrati da usare per tutto l’anno
Ci sono 150 mila euro per completare la copertura dell’area mercato nella zona a lago del paese. La somma è stata inserita nel piano triennale delle opere pubbliche, e riguarda al copertura in legno lamellare del settore centrale, oltre 500 metri quadrati.
Ipotesi nata 15 anni fa
Più di quindici anni fa l’allora Amministrazione comunale leghista guidata dal sindaco Giorgio Siani, aveva riqualificato l’area a lago e coperto due settori dello spazio destinato al mercato settimanale del lunedì.
Erano stati coperti gli spazi sui lati lasciando libera l’area centrale. Quella su cui ora è puntata l’attenzione.
«Inizialmente l’Amministrazione Siani aveva in progetto anche la copertura della fascia centrale che poi però non è stata fatta», spiega l’assessore ai lavori pubblici Andrea Tagliaferri . .
Con la copertura della parte centrale si avrà un’area di quasi 2 mila metri da utilizzare tutto l’anno. Il mercato avrà un nuovo abito, ed in caso di iniziative all’aria aperta non si dovranno più fare i conti con il meteo avverso. I prossimi mesi saranno decisivi per l’area a lago. Il Comune ha già messo a bilancio 400 mila euro per la riqualificazione dell’ultimo tratto di via Manzoni e di piazza Garibaldi.
I particolari su La Provincia di Lecco in edicola martedì 10 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA