Mandello, Ladri in casa dalla grondaia
«C’è mancato poco che li trovassi lì»
Un paio di colpi messi a segno tra viale Costituzione, via Alfieri e via Petrarca
Il proprietario: «Ero uscito e hanno potuto lavorare con calma, hanno portato via i contanti»
Ladri organizzati che vanno a colpo sicuro: nel mirino alcune abitazioni tra viale della Costituzione, via Alfieri e la zona verso via Petrarca.
Un paio di colpi messi a segno con tutta tranquillità vista l’assenza dei proprietari di casa, e un altro paio di tentativi neppure segnalati alle forze dell’ordine e tutti da confermare.
Cassetti a soqquadro
«Alla fine mi è anche andata bene - racconta uno dei derubati - ero fuori casa e probabilmente mi avevano curato e sapevano di poter lavorare con calma. Sono saliti dai tubi delle acque di scolo, hanno raggiunto una finestra, sono riusciti ad aprirla e sono entrati. Hanno cercato nei cassetti e negli armadi ma non hanno fatto grandi danni, almeno quello. Hanno portato via dei soldi, quel contante che si tiene in casa per le necessità della settimana. Alla fine ho anche dovuto sistemare la finestra».
Lungo viale della Costituzione tra villette e palazzine la paura dei ladri si percepisce, e non solo lì, non tanto per quello che potrebbero portare via ma per il rischio di trovarsi faccia a faccia, e per i danni che lasciano. Finestre e porte rotte che poi costa riparare, e in alcuni casi l’ammontare del danno è superiore alla refurtiva. I ladri sembrano interessati solo a soldi e ad oggetti preziosi facili da portare via.
Altri particolari su La Provincia di Lecco in edicola sabato 28 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA