Mandello, incidente in officina,
operaio si amputa dito
É accaduto questa mattina in via della Carletta
Il giovane di 27 anni avrebbe urtato contro la lama
Incidente sul lavoro questa mattina alle 8.45 in un’officina di via della Carletta, in direzione Maggiana.
Un giovane di 27 anni si è amputato il terzo dito della mano sinistra. La dinamica è ancora da confermare, ma pare che l’addetto stesse lavorando su di un macchinario quando all’improvviso ha urtato con la mano una lama ferendosi. Dinamica che al momento è al vaglio dei carabinieri intervenuti sul posto, e del settore infortuni dell’Ats Brianza competente in materia.
Il macchinario è stato fermato immediatamente e sarà oggetto di verifica sul funzionamento. L’Ats Brianza dovrà poi verificare se il posto di lavoro è in completa sicurezza e se l’addetto lavorava con tutte le precauzioni del caso. Verranno poi sentiti anche i colleghi presenti ed eventuali testimoni che hanno assistito all’incidente.
Erano le 8.45 quando i colleghi del giovane ferito hanno contattato i soccorsi. Sul posto l’ambulanza del Soccorso degli alpini di Mandello, con in personale sanitario che dopo le prime cure, alle 9.18 ha portato l’operaio al pronto soccorso dell’ospedale Manzoni di Lecco, in codice giallo.
Il giovane purtroppo ha perso un dito della mano. Starà ora agli inquirenti e all’Ats Brianza stilare il verbale dell’incidente e valutare le responsabilità di quanto accaduto nella mattinata di ieri. n P.San.
© RIPRODUZIONE RISERVATA