Mandello, furto nella sede alpini
Via con vino, salami e le medaglie
Le scorse settimane colpo a Rongio e Luzzeno Martedì sera sono scappati con le onorificenze d’oro Il capogruppo chiede aiuto a tutti: «Chi ha visto denunci»
Raffica di furti in paese. Presa di mira la sede degli alpini a lato della stazione ferroviaria, alcune case in via Risorgimento, e altri tentativi di furto a Somana.
Le scorse settimane i soliti ignoti avevano colpito tra Rongio e Luzzeno.
Nella sede degli alpini sono state rubate cinque medaglie d’oro appartenute alcuni reduci. Il furto risale alla notte tra lunedì e martedì. Martedì in tarda serata sono invece stati messi a segno alcuni colpi nella zona residenziale di via Risorgimento.
Valore affettivo
Il capogruppo delle penne nere, Enrico Comini lancia un appello, chiedendo a tutti coloro che avrebbero visto o sentito qualcosa di rivolgersi ai carabinieri di Mandello, per aggiungere altri elementi alla denuncia già fatta.
«Nella notte tra lunedì e martedì, probabilmente intorno alla 1.30, alcuni ignoti hanno fatto irruzione nella nostra sede - spiega Comini - togliendo la grata della finestra che dà sul parcheggio sotto la tettoia, e spaccando il vetro. Da lì sono entrati e hanno rubato pochi euro, cinque medaglie d’oro appartenute ad alcuni nostri reduci, un paio di salami e qualche bottiglia di vino. Hanno tentato di portar via anche la macchina del caffè e relative cialde, che poi hanno abbandonato nel giardino vicino ai bagni della stazione. Il valore della refurtiva è relativamente basso; più che altro il valore affettivo per le medagliette».
I danni alla sede sono ancora in via di valutazione, considerato che sarà necessario cambiare il vetro e sistemare la grata.
Martedì sera è stata la volta di alcuni tentativi di furto in via Risorgimento, mentre un paio sarebbero andati a segno.
Leggi i particolari su La Provincia di Lecco in edicola giovedì 15 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA