Mandello: festa per i 100 anni di Gisella Ferrario

Festa alla casa di riposo di via degli Alpini. Gisella Ferrario è una delle memorie storiche del paese e ha visto Mandello crescere e trasformarsi

Festa per i cento anni di Gisella Ferrario, oggi alla casa di riposo di via degli Alpini, con musica e intrattenimento. Un momento di condivisione con gli ospiti e i familiari, nell’ambito dei compleanni del mese, questa volta arricchiti da un anniversario a tre cifre.

Nata a Mandello, nella frazione di Rongio, il 28 settembre del 1924, circondata dall’affetto dei suoi familiari, della figlia Viviana Riva e da altri parenti, ha festeggiato, seppur con un paio di giorni in anticipo l’ambito traguardo del secolo di vita. Casalinga, le è sempre piaciuto cucire e confezionare abiti.

Ad allietare il pomeriggio tanta musica e canzoni del passato, poesie e poi il dolce e gli auguri alla festeggiata che ha indossato la corona dei centenari, che non è così facile riuscire ad avere.

Gisella Ferrario è una delle memorie storiche del paese, ha vissuto in prima persona gli eventi della seconda guerra mondiale, del boom economico, dell’avvento della televisione, e ha visto Mandello crescere e trasformarsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA