Mandello, il chiosco trasloca
Però prima serve un nuovo gestore
Scongiurato l’abbattimento della struttura
che ora si trova nei giardini di piazza Gera
Cercasi gestore per il chiosco ai giardini di piazza Gera che negli scorsi anni è stato al centro delle polemiche per le sue “misere” dimensioni, tanto che l’allora consigliere di minoranza del centro destra “Mandello al centro”, Francesco Silverij aveva addirittura proposto di abbatterlo.
Ora si sa che questa istanza entro un paio d’anni potrebbe tradursi in realtà; ma non si tratterebbe di un vero e proprio abbattimento, ma di uno spostamenti cercando di salvare il salvabile.
«Il bando sarà anche questa volta come la scorsa per un periodo di quasi due anni - spiega l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Tagliaferri - l’idea di spostarlo verso l’area della Poncia resta, tanto che il nuovo chiosco sarà parte del terzo lotto della riqualificazione dei giardini e avrà criteri molto più funzionali rispetto all’attuale. Nel frattempo riproponiamo il bando sempre con la stessa durata del precedente».
In questi giorni il Comune ha pubblicato l’avviso esplorativo per le manifestazioni d’interesse a gestire la struttura in muratura dalle dimensioni complessive di 40 metri quadrati, composto da una parte ad uso commerciale, da un’altra a ripostiglio, e da un bagno ad uso del gestore che dovrà anche mantenere in ordine l’attigua toilette pubblica.
L’articolo completo sul giornale in edicola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA