Mandello, chiosco sulla spiaggia di Olcio: parere favorevole di Ats
Il bando sarà pronto ad inizio 2025, poi verrà pubblicato con l’obiettivo di trovare il gestore al più presto, così da avere il bar a primavera o comunque in apertura della stagione estiva
Nessun vincolo alla futura realizzazione del chiosco sulla spiaggia di Olcio a Mandello del Lario. L’Ats ha dato parere favorevole, sull’area pendeva un vincolo in quanto la zona rientra nei 50 metri in linea d’aria con il cimitero della frazione.
Lo scorso anno la spiaggia era stata gestita per qualche mese da un privato che aveva partecipato al bando di gara, mentre per l’estate in corso il Comune ha deciso di non affidare la spiaggia in previsione del “Financing project” del prossimo anno, ovvero i partecipanti oltre ad un’offerta economica dovranno presentare un vero e proprio progetto per realizzare il chiosco e arredarlo.
Il bando sarà pronto ad inizio 2025, poi verrà pubblicato con l’obiettivo di trovare il gestore al più presto, così da avere il bar a primavera o comunque in apertura della stagione estiva.
La costiera di Olcio è stata in buona parte riqualificata negli anni passati, in autunno partirà il secondo lotto di lavori dal molo fino a sotto la chiesa di Santa Eufemia, poi in futuro verrà sistemata anche l’area dove oggi c’è la rotonda che segna il capolinea degli autobus.
La rotonda verrà spostata verso il centro della strada provinciale 72 così da rallentare la velocità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA