Mandello, la “Casa di Margherita” chiude
I bambini perdono il quartier generale
La libreria di piazza Cavour dedicata ai più piccoli si arrende alle crescenti difficoltà La titolare: «È una decisione sofferta ma maturata da tempo, proporrò i laboratori nelle scuole»
Chiude la “Casa di Margherita” la libreria dei bambini di piazza Cavour. Uno spazio che era diventato il quartier generale di tante famiglie con bambini piccoli che si ritrovavano per scegliere gli album da colorare, i primi libri, e per le attività ludiche e di laboratorio. A fine giugno abbasserà la serranda definitivamente, mentre in questi giorni resta attivo il servizio di consegna a domicilio per chi è interessato all’acquisto di quanto ancora disponibile.
La scelta
«Dopo Natale avevo già preso la sofferta decisione di chiudere, considerato che chi doveva aiutarmi nella gestione degli affari non era stato così attento, poi l’emergenza sanitaria ha accelerato la scelta, e voglio chiarire che il coronavirus non è la causa esclusiva della chiusura della “Casa di Margherita” - spiega la titolare Alessia Grasso -. Purtroppo nonostante la tanta voglia di fare, tutto l’impegno messo, il sostegno di tante persone che hanno frequentato la nostra libreria, oggi non ci sono più le condizioni per poter andare avanti».
Tutti i particolari su La Provincia di Lecco in edicola mercoledì 17 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA