Mandello, atleta precipita
e muore sui monti del Circeo
La vittima è Cristian Rotta, di 44 anni, atleta della Canottieri che si era trasferito a Sabaudia. È scivolato per 40 metri finendo sulle rocce
Campione di canottaggio, appassionato di sci, ha perso la sua vita sul promontorio del Circeo. Ha lasciato sgomenti la notizia della scomparsa di Cristian Rotta, 44 anni, mandellese, nato come atleta in Canottieri Moto Guzzi ma poi passato nel 1994 al gruppo Forestale. Al suo attivo gare importanti come la coppa delle nazioni nel 1992 a Glasgow, i campionati italiani in coppia con Carlo Mornati.Da oltre un decennio Cristian Rotta si era trasferito a Sabaudia, dove era carabiniere della forestale e dove gli atleti si allenano.
Lunedì pomeriggio l’atleta era uscito per un’escursione sul promontorio del Circeo, e non aveva più fatto ritorno. Immediate le ricerche, e martedì mattina il suo corpo è stato rinvenuto dai soccorritori in un dirupo, nella zona di Torre Paola. Dalle ricostruzioni Cristian Rotta sarebbe precipitato a valle, finendo in un costone di rocce, dopo aver fatto un volo di una quarantina di metri.
Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA