Mandello, Assalto alle spiagge
nonostante il ticket, multati i barbecue
Weekend da tutto esaurito e di controlli C’è chi si è finto residente per non pagare l’ingresso Verbali da 100 euro a Oliveto per gazebo e fuochi
Il lago fa il pienone. Una giornata da grandi presenze quella di oggi così come quella di sabato, con i consueti problemi, dal traffico a chi, nonostante il divieto continua a posizionare tende e fare barbecue in spiaggia, oltre alle auto in divieto di sosta.
Le contravvenzioni
Controlli a tappeto con la polizia locale a Oliveto ma anche al Moregallo e su buona parte della costiera da Abbadia a Colico.
A Oliveto sono stati elevarti vari verbali, da 100 euro l’uno, sulla spiaggia nei confronti di chi ha campeggiato o ha acceso il barbecue per preparare il pranzo.
A Mandello c’è chi ha fatto la coda per entrare al lido comunale di via Medaglie olimpiche, dove al sabato e alla domenica si pagano 3,50 euro con gratuità per i residenti, i bambini fino ai 10 anni e a chi ha superato i 65 anni. E c’è pure chi cerca di fare il furbo dicendo di abitare a Mandello o di essere “over 65” per non aprire il portafogli ma poi si trova faccia a faccia con gli steward che chiedono i documenti, rimediando una figuraccia.
Tutti i particolari su La Provincia di Lecco in edicola lunedì 28 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA