Mandello: un altro ciclista fermato lungo la SS 36
Attorno a mezzogiorno di oggi un ciclista è stato avvistato all’altezza dei distributori Eni di Mandello del Lario, che pedalava in direzione nord verso Sondrio
Ennesimo ciclista lungo la statale 36. Attorno a mezzogiorno di oggi un ciclista è stato avvistato all’altezza dei distributori Eni di Mandello del Lario, che pedalava in direzione nord verso Sondrio.
La pattuglia della polizia stradale è intervenuta per evitare un possibile incidente, considerata la presenza di mezzi pesanti. Da stabilire se il ciclista sia arrivato ai distributori di carburante direttamente da Lecco, superando l’uscita d Abbadia che porta sulla provinciale 72 per distrazione oppure proprio per scelta e forse convinzione della possibilità di continuare a pedalare sulla statale 36. Il ciclista potrebbe invece essere entrato sulla statale 36 dallo svincolo di Maggiana a Mandello, scendendo proprio dalla frazione di Maggiana e da lì dirigendosi verso nord.
Ciclista che, purtroppo è solo uno dei tanti. Tra gli ultimi casi quello di maggio con un cicloamatore immortalato mentre percorreva in bicicletta il ponte Manzoni a Lecco tra il traffico e i camion in transito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA