Lierna parte con il piede giusto
Grande prova: sbancato Lissone
Esordio con vittoria nel campionato di serie C Gold per il nuovo Basket Lierna
LIERNA
I biancorossi si impongono grazie a una prova convincente sul difficile campo di Lissone e, per forza di cose, salgono in vetta alla classifica del girone A. Va comunque sottolineata la prova del Lierna.
La cronaca: primi tre quarti caratterizzati dall’equilibrio, con le due formazioni che si rincorrono punto a punto. Per i lecchesi si mettono in mostra Matteo Ballarate, Federico Pedalà e Enrico Danelutti. La svolta arriva nella quarta frazione, quando Lierna riesce a scappare fino al più 11, grazie a un ottimo Carmelo Iurato al tiro e dalla lunetta. Niccolò Squarcina e Claudio Medolago provano ad accorciare per Lissone. Lierna però gioca con grande attenzione sotto canestro (56 rimbalzi totali, di cui 14 di Danelutti e dieci di Iurato) e migliore precisione ai liberi (25/34 contro il 9/24 di Lissone). Nel quarto periodo parziale di più sei a favore dei liernesi (14-20). Tanto basta per regalare i primi due punti in serie C Gold per i lecchesi.
«Una partita tirata e molto intensa - il commento del direttore generale Vito Zotti - La nostra prestazione? Grande forza fisica, attenzione e tonicità in difesa. I ragazzi hanno giocato con grande cuore. Per noi è un successo davvero importante. Poter disputare la quarta serie nazionale è il coronamento di 11 anni di grande impegno e lavoro».
Sabato prossimo (3 ottobre alle 21.15) esordio casalingo al PalaParodi per la squadra guidata dall’allenatore Enrico Ferrari contro Bernareggio. «Un’altra formazione di ottimo livello - continua Zotti - Hanno dei giovani interessanti dell’Olimpia Milano, non sarà facile. Per noi ogni partita deve essere come una finale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA