Lierna: auto contromano sulla statale 36
Il conducente è riuscito a fermarsi in una piazzola e a cambiare direzione di marcia. L’episodio è stato filmato dalla dashcam di un automobilista valtellinese
Ancora un’auto contromano sulla statale 36, il conducente fortunatamente è riuscito a fermarsi in una piazzola e a cambiare il senso di marcia prima di causare un incidente stradale. E’ successo all’altezza di Lierna, a segnalare l’episodio, purtroppo non certo unico nel suo genere, è stato un valtellinese che stava viaggiando in direzione di Lecco e che ha filmato tutto con la propria dashcam, una telecamera da cruscotto che registra quello che avviene fuori dall’auto e che, in questo caso, ha immortalato l’auto contromano e la manovra effettuata per rimettersi nella giusta direzione di marcia.
“E’ successo domenica all’imbrunire, precisamente alle 18.45 – ci racconta Davide, residente a Bormio -. Ho visto le luci di un’auto che procedeva contro mano. Le auto davanti a me hanno frenato e iniziato a suonare il clacson, il conducente si è quindi accorto dell’errore e fortunatamente è riuscito a fermarsi in una piazzola. Mi domando come sia possibile prendere la superstrada contromano, con tutta la segnaletica presente nella tratta. Le conseguenze sarebbero potute essere gravissime”.
Lierna: auto contromano sulla statale 36
© RIPRODUZIONE RISERVATA