Le tubature sotterranee fanno acqua
E il centro paese rischia un lungo stop
Mandello, più grave del previsto la situazione in via Dante
all’incrocio con piazza della Repubblica
Sembrava una perdita da nulla. Un problema risolvibile in poco tempo. E invece la situazione reale si è mostrata molto più intricata di quanto ipotizzato all’inizio.
Nelle scorse settimane lungo via Dante all’incrocio con piazza della Repubblica e via Parodi, si era verificata una perdita d’acqua. Sul posto Lario reti holding, che con suoi tecnici aveva sanato il problema, scavando il tratto e cambiando parte dei tubi.
“Sanato” fino a un certo punto, però.
«La situazione non è delle migliori - ammette l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Tagliaferri - e dopo le feste sarà necessario intervenire: purtroppo non mancheranno i problemi viabilistici».
«Sarà necessario chiudere la strada per più giorni, visto che dovremo aprire un cantiere per sistemare i sotto servizi - annuncia l’assessore - La perdita d’acqua iniziale è stata sistemata, ma si deve ulteriormente intervenire. Inoltre abbiamo trovato un labirinto di condotte da controllare. Sarà necessario anche fare una verifica sulle condotte del gas, su quelle dell’alta e della bassa pressione».
L’articolo completo sul giornale in edicola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA