Le tre giornate Guzzi
Moto, mito e altro
Il programma della kermesse che coinvolgerà tutta Mandello
Tre giorni per quello che si può definire il momento magico per Mandello con la tre giorni dell’open house della Moto Guzzi per visitatori e radunisti.
La casa motociclistica dell’Aquila ha preparato un ricco programma, come pure il comune di Mandello. Le visite guidate al museo, alla galleria del vento, alle linee di montaggio motori e assemblaggio moto le mostre all’interno dello stabilimento, lo shopping center con i prodotti e accessori Guzzi e, ancora, i test drive saranno il fiore all’occhiello della kermesse per la quale si attendono tanti guzzisti. Venerdì 11 settembre si comincia con l’apertura della fabbrica dalle 15 alle 18, mentre dalle 17 alle 20 alla Sala polivalente nell’area del Lido sarà aperta l’esposizione degli acquarelli di Ingrid Wijnant che riguardano due rosse d’eccezione la Guzzi e l’Alfa Romeo. Alle 18 sarà il Gal a prendere per la gola gli intervenuti con l’appuntamento culinario in piazza del mercato. Alle 21 “Tutto scorre” tra lago e guglie proiezioni fotografiche slideshow di Alberto Locatelli. Dalle 22 via alla serata musicale.
Ma il giorno più pieno sarà sabato 12 settembre in piazza del Comune l’esposizione delle moto storiche del marchio Guzzi a cura del Moto club Moto Guzzi Gp.
Per chi non ama le moto l’alternativa è la visita al museo della Torre del Barbarossa aperta fino alle 16. Alle 11 la parata delle moto storiche e il rombo per le vie di Mandello.
Alle 15 ingresso al Teatro De Andrè per la proiezione del film dedicato alla Moto Guzzi, mentre alle 17 appuntamento in piazza Roma zona lago per: “moda musica e moto...Guzzi ovviamente” dove si parlerà di moda e di storici modelli della casa dell’Aquila che sfileranno assieme alle modelle.
© RIPRODUZIONE RISERVATA