Lago di Como, su 111 imbarcazioni controllate dalla guardia di finanza, 96 risultano irregolari
Controlli La principale irregolarità riscontrata è la somministrazione illecita di bevande e alimenti a bordo delle barche che transitano sul Lario. Verifiche anche sui taxi boat
Su 111 imbarcazioni controllate dalla guardia di finanza di Como negli ultimi giorni, sono ben 96 quelle risultate irregolari: le sanzioni comminate hanno raggiunto una cifra di 92.733 euro. Il traffico lacustre in questi giorni che precedono Ferragosto si è fatto particolarmente intenso, in diverse zone del lago. L’azione di prevenzione e contrasto di condotte illecite esercitata dalla guardia di finanza è stata realizzata con unità navali presenti sulle acque del lago ed equipaggi a terra, per poter verificare le principali imbarcazioni del primo bacino del Lario.
In particolare, le irregolarità riscontrare sono legate alla somministrazione di alimenti e bevande senza autorizzazione che possono portare a rischi per l’incolumità dei singoli e della collettività. Non solo: ulteriori verifiche sono state eseguite rispetto alla posizione lavorativa di chi sulle acque del lago presta servizio per conto di società di taxi boat.
© RIPRODUZIONE RISERVATA