Ladri a Mandello, di notte è un assalto
Vigilanza anche in borghese sino all’alba
L’amministrazione comunale punta a garantire più sicurezza dopo i ripetuti allarmi. Numero verde per gestire le emergenze
Servizio di vigilanza notturna, da notte fonda all’alba, con agenti in borghese. Dopo i numerosi furti che si sono susseguiti in paese la gente ha paura. Paura di trovarsi faccia a faccia con i ladri.
Il sindaco Riccardo Fasoli e il comandante della polizia locale Mario Modica, hanno deciso di potenziare il servizio di controllo con giri da notte fonda all’alba, in stretta collaborazione con i carabinieri.
«Per ovvie ragioni non diciamo quando prenderà il via il servizio e dove ci saranno i pattugliamenti - dice il sindaco Fasoli -, i controlli stanno comunque per partire. In giro ci sarà la volante dei vigili che girerà da una frazione all’altra, ma ci saranno anche agenti in borghese, che non daranno nell’occhio e faranno un servizio di controllo diretto, in stretto collegamento con le forze dell’ordine».
L’elenco dei furti, tra quelli denunciati e quelli non segnalati, è lungo, da prima di Natale si aggira una banda molto scaltra che ripulisce appartamenti. Già nelle scorse settimane il sindaco Riccardo Fasoli, aveva invitato a segnalare immediatamente qualsiasi sospetto al 112, oppure alla polizia al numero verde 800211328, o allo 0341 703192.
La polizia locale invita a fare attenzione, a chiudere tutto bene, a non raccontare in giro le proprie abitudini, e come sempre a tenere gli occhi aperti, ad avvisare di qualsiasi sospetto e a fare rete con i vicini di casa.
Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA