La brutta sorpresa ieri mattina
all’apertura
«Hanno portato via
anche le casse»
Furto all’Orrido. Rubano 400 euro in contanti e fanno danni per almeno altri 600 euro. Mille euro buttati via.
Un’amara sorpresa, quella che hanno trovato ieri mattina i volontari della Proloco al momento di aprire l’Orrido.
«Hanno capito subito che qualcosa non andava, la finestra del locale biglietteria era sparita, restavano solo alcuni segni probabilmente fatti con uno dei badili che era all’esterno - racconta il sindaco Antonio Rusconi -. È sparita anche la lampada al neon e i due registratori di cassa per gli scontrini. E chiaramente sono stati portati via i soldi, attorno ai 400 euro, che erano rimasti del giorno prima».
Oltre al furto il danno. «La finestra era di ferro e vetro, e considerato anche gli altri oggetti portati via, il danno è di 600 euro, che con i soldi rubati, arriviamo a mille euro - continua il sindaco -. Probabilmente la finestra, il neon e le casse sono finiti tutti nel torrente Pioverna visto che c’era una fila di monetine che portavano verso un punto da cui avrebbero potuto gettare tutto nel corso d’acqua».
Questa mattina un volontario «farà il giro risalendo il Pioverna per vedere se riusciamo a recuperare qualcosa. Probabilmente questi ladri vandali sono entrati dal muro di recinzione che in alcuni punti è basso».
Dal locale biglietteria sarebbero spariti anche dei guanti di lattice, probabilmente indossati per compiere il furto senza lasciare tracce. n
P. San.
© RIPRODUZIONE RISERVATA